ScuderieMArteLive

La più grande agenzia multi-artistica Italiana
ScuderieMArteLive è uno spin-off del Festival MArteLive giunto alla sua dodicesima edizione, famoso per la quantità e varietà di artisti che coinvolge in contemporanea in un solo evento. Ne consegue che ScuderieMArteLive è la più grande (e forse unica) agenzia di Multiartistica italiana che offre un’ampia scelta tra circa 110 artisti e progetti artistici di qualità di ogni tipo.
ScuderieMArteLive può soddisfare e coprire ogni tipo di esigenza per ogni disciplina artistica richiesta: musica (tutti i generi), danza, teatro, circo, pittura live, artigianato, scultura, letteratura, cinema, scenografia, grafica, fotografia. 

ScuderieMArteLive si pone come punto di riferimento per manager, direttori artistici, responsabili di marketing, responsabili del brand aziendale interessati alla realizzazione eventi in strada, presentazione di prodotto su misura in stile eclettico MArteLive, eventi aziendali con un taglio artistico, o contest  artistici.
Si pone come punto di riferimento anche per assessori alla cultura che hanno bisogno di artisti e spettacoli per i loro festival, rassegne e per chi deve fare casting, produzione video, spot pubblicitari, flash mob artistici. 

ScuderieMArteLive è particolarmente utile per quelle aziende che vogliono praticare azioni di Marketing non convenzionale e che necessitano spesso di cose suggestive come funamboli che operano su grandi altezze, acrobati, street artist che lavorano con materiale di riciclo o altre modalità inedite.

ScuderieMArteLive si avvale dell’operato di uno staff specializzato formatosi negli anni durante l’organizzazione di MArteLive e della Biennale MArteLive  e attraverso di nostri corsi di formazione (FormazioneLive).

ScuderieMArteLive è a KM ZERO grazie alla capillarità del progetto MArteLiveItalia  e alla collaborazione dei nuclei organizzativi  presenti in ogni regione, possiamo fornire artisti di qualità in ogni regione risparmiando sui costi di trasporto.   

1.1 UN COLLETTIVO DI ARTISTI DI QUALITA’ AD UN COSTO CONTENUTO

ScuderieMArteLive è il più grande e vario collettivo di artisti d’Italia, ne fanno parte musicisti, attori, acrobati, ballerini, circensi, pittori, perfomer, dj, vj artigiani, scenografi, scultori, poeti, scrittori, sceneggiatori, costumisti, fotografi, writer, street artist,e   mangiafuoco, fachiri, funamboli, mimi, clown. Gli artisti delle scuderie si vedono, si incontrano, discutono durante gli eventi che periodicamente Procult organizza, sul web nelle piattaforme digitali, nei meeting settimanali organizzati nei LocaliFriendsMArteLive.

ScuderieMArteLive è un vivaio ed un contenitore formato da tutti i migliori artisti selezionati nel corso degli anni attraverso il MArteLive che oltre ad essere festival è anche un concorso nazionale. Il progetto ScuderieMArteLive si pone anche l’obiettivo di promuovere gli artisti e allo stesso tempo il MArteLive System. Se MArteLive è il palcoscenico sul quale si incontrano e si scontrano diverse arti e culture, ScuderieMArtelive è la ribalta che punta le luci sui migliori artisti selezionati negli anni.

La duplice veste delle ScuderieMArteLive porta anche ad un abbattimento dei costi legati agli ingaggi, che solitamente sono contenuti poiche l’obiettivo del progetto è proprio quello di far lavorare gli artisti, ma anche di promuovere il movimento artistico di MArteLive.

1.2 GLI ARTISTI E LE PRODUZIONI
ScuderieMArteLive ospita molti artisti nuovi di qualità e ancora poco noti al grande pubblico, ma anche artisti affermati sulla scena nazionale e internazionale, come Gio Evan, Nobraino, Dellera (Afterhours), Gianluca De Rubertis (Il Genio), Antonio Rezza, Franco Lo Svizzero, DAZ Davide Coluzzi, Moby Dick, Duo Tobarich, UNA, Gigante.  
Inoltra ha collaborato con artisti come: Kitomb, Dente, Paolo Benvegnù, Diaframma, Giorgio Canali, ...a Toys Orchestra, Marta sui tubi, Sikitikis, Otto ohm, Nidi d’Arac e molti altri.

E’ una struttura che organizza e produce concerti e spettacoli ed eventi artistici e culturali di ogni genere. Nel corso degli anni ScuderieMArteLive ha seguito progetti importanti nel ambito della produzione culturale per conto di aziende come TIM, UIL, Lipton Ice Tea, Red Bull, LifeGate, Jack Daniels o per le Istituzioni come la Lazio Crea, ATCL, Agenzia per le Tossicodipendenze del Comune di RomaProvincia di Roma Fondazione SUD.

ScuderieMArteLive è anche un incubatore di progetti di varia natura che combinano in maniera inedita di volta in volta i vari artisti nei contesti in cui si è chiamati ad operare. (vedi pacchetti speciali)

Qualità garantita dall’esperienza maturata nei 20 anni di attività e da selezioni operate da una giuria di professionisti, una per ognuna delle 16 sezioni artistiche, durante l'Evento MArteLive.

Varietà dovuta alle 16 sezioni artistiche e all’enorme richiesta di partecipazione di artisti che, dalla prima edizione del MArteLive nel 2001, hanno imparato a conoscerlo e si rivolgono a noi con l'appassionato desiderio di poter partecipare allo Spettacolo Totale, vincerlo ed entrare nelle ScuderieMArteLive.

Convenienza grazie al costi contenuti che ScuderieMArteLive riesce ad offrire in virtù dell’esperienza e dei contatti privilegiati acquisti negli anni, la dislocazione territoriale, ma anche grazie al fatto che è  una realtà in movimento che gli permette di ottenere delle vere e proprie economie di scala.

Vuoi maggiorni informazioni?

Chiamaci al +(39) 3290951579
Scrivici all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Giuseppe Casa

CEO - Founder

Claudio Coticoni

Resp Produzione

Francesco Lo Brutto

Resp. Comunicazione

Linda Fiocco

Resp. Arte Circense

Nicoletta Fiocco

Assistente Produzione

Michela Cappucci

Fund raising

Nadia Di Mastropietro

Curatrice / Direttrice sezione pittura MArteLive

Oriana Rizzuto

Curatrice / Direttrice MArteMagazine

Marco Ardizzi

Curatore / Direttore sezione fotografia MArteLive

Caterina Campagna

Assistente Produzione

Irene De Marco

Social Media manager e ufficio stampa

Carlo D'Acquisto

Ufficio stampa
ScuderieMArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti