Palchi e impianti audio, luci e video

Service professionale per allestimenti palchi, impianti audio, luci e video per festival e band 

impianti audioluci

Microfoni che non vanno e fischiano, regolazioni di volumi e suoni pessime, fonici inesistenti, monitor che suonano male, strumenti che non si sentono o si accavallano, cavi rotti e mal cablati, luci scarsamente scenografiche e proiezioni audiovisive malfatte! 
Quante volte vi è successo durante le vostre esibizioni di avere problemi legati al Service? Quante volte andando ad un concerto avete sentito mormorare il pubblico che l'impianto era pessimo?

Il lavoro di un artista o di un organizzatore eventi, dovrebbe sempre essere finalizzato nel migliore dei modi e, certamente, non essere influenzato da stupidi deficit tecnici, impianti scarsi e da personale di bassa qualità.

Per ottenere un buon sound soddisfacente per artisti e pubblico non basta realizzare un soundchek qualche ora prima dell'evento (passaggio che molti inesperti a vote tralasciano) nè collegare bene tutto e accertarsi che sia sufficientemente funzionante.

COSA OCCORRE?

E' necessario, invece, disporre di un impianto di qualità base ottima e di un personale che lo sappia gestire ad hoc, che sia sempre pronto ad effettuare con attenzione e precisione, aggiustamenti personalizzati sulle performance e sulle qualità dei vari artisti, dei presentatori e delle innumerevoli figure che intervengono sul palco, rimanendo fedeli alle diverse forme di espressioni musicali e alle variegate performance. 

E' fondamentale che le azioni della "macchina service" siano sempre ben pianificate e che il personale sia formato tecnicamente riguardo l'impianto stesso e la scaletta delle esibizioni e che abbia, infine, un'ottima cultura musicale e artistica e la capacità di modulare e adattare i suoni all'ambiente circostante, calcolando i tempi di riverbero, il numero di amplificatori presenti e la loro interazione, la coincidenza di diversi microfoni in uso, di casse monitor e spie e che disponga di gente efficiente, attiva e competente che lavori incessantemente dietro il banco mixer.

L'OFFERTA DI SCUDERIEMARTELIVE

ScuderieMArteLive può contare sull'esperienza e una rete di partner sviluppata in oltre 16 anni di attività. L'esperienza accumulata negli anni con l'organizzazione di MArteLive, della Biennale MArteLive e di centinaia di eventi ci consente di operare con la massima professionalità offrendo un livello di qualità alto, utile a soddisfare le richieste di ogni tipo a prezzi competitivi sul mercato. 

Tecnici specializzati, strutture e materiali di alta qualità, prezzi contenuti, esperienza ultradecennale nell'organizzazione di eventi artistici-culturali sono le nostre carte vincenti che ci consentono di offrire un servizio affidabile e di qualità.

Prima di diventare fornitori di impianti audio luci e video siamo stati, e siamo tutt'ora, degli appassionati organizzatori di eventi e manifestazioni artistico culturali, nonché  manager e produttori di tour, per questo stiamo molto attenti alle esigenze di ogni cliente, in quanto noi in primis, in qualità di utilizzatori, sappiamo bene quale sia lo standard qualitativo da rispettare.

ESPERIENZA SINONIMO DI GARANZIA

In 16 anni anni di attività, tra il 2001 e il 2016, il nostro curriculum registra oltre 2000 eventi organizzati, tra i quali figurano progetti più importanti, su scala nazionale, come il MArteLive, per un totale di oltre 630.000 presenze!
La nostra esperienza spazia tra eventi e progetti di diversa natura legati al mondo dell’arte e della cultura, ci occupiamo quindi di concerti, spettacoli di teatro, danza e arte circense, reading letterari, rassegne cinematografiche, mostre di arti visive, mercati artigianali, festival e convegni.

Nel 2014 è stato realizzato senza dubbio l'evento più importante e complesso della nostra lunga storia: la BiennaleMArteLive, un evento unico per la città di Roma, e non solo,  con il coinvolgimento di ben 40 location e circa 1500 artisti che per una settimana hanno invaso con la loro arte tutto il Lazio.

Tra il 2009 e il 2016 abbiamo organizzato tour per i nostri artisti di MArteLabel per un totale di circa 1400 concerti su tutto il territorio nazionale.

IMPIANTI E ATTREZZATURE DISPONIBII PER IL NOLEGGIO

  • Impianti audio
  • Impianti luci 
  • Attrezzature video
  • Palchi mobili e modulabili
  • Backline per eventi e/o per artisti in tour 
  • Scenografie artistiche 
Impianti e attezzature sono disponibili per qualsiasi tipologia di location, sia per eventi all’aperto (piazze) che al chiuso (locali, teatri, ecc).

La nostra dotazione di materiale e attrezzature offre un’ampia gamma anche a livello di marchi:
  • Microfoni SHURE, AUDIX, AKG, SEHNEISER, AUDIOTECHNICA, ecc
  • Radiomicrofoni SEHNEISER, AKG, SHURE
  • Mixer analogici SOUNDCRAFT, MACKIE, YAMAHA da 4 a 50 canali
  • Mixer digitali YAMAHA, ROLAND, TASCAM da 12 a 48 canali
  • Outboard KLARK-TEKNIK, ALESIS, LEXICON, YAMAHA, ROLAND
Per qualsiasi tipologia di allestimento operiamo con personale specializzato e abilitato in grado di coprire qualsiasi ruolo si renda necessario (elettricisti, ingegnere per le certificazioni, allestitori, fonici, datori luci, palchisti, backliners, drivers, operatori video).

Pur essendo in grado di far fronte a qualsiasi richiesta personalizzata, di seguito indichiamo dei pacchetti di riferimento a seconda della situazione:

- Base
Allestimenti di piccoli spazi e/o situazioni acustiche per le quali è sufficiente un impianto di dimensioni ridotte:
  • casse audio di potenza adeguata alla location (ad Es. RCF o PROEL)
  • mixer 24 ch
  • 2-3 monitor
  • 6 fari su 2 piantane
  • cablaggi, aste e microfoni
Il tutto compreso di trasporto, montaggio, smontaggio e la presenza di 2 tecnici specializzati.

- Allestimenti medi
Allestimenti per spazi all’aperto di media dimensione:
  • impianti audio di media potenza (fino a 6000w: MEYER, RCF, PROEL, MUSICSON, CERWIN-VEGA, LEM PEGASUS), composti da sub + satelliti
  • monitor come da richieste (JBL, RCF, EV)
  • americana frontale con fari, teste mobili, effetti vari
  • regia adeguata con mixer come da richiesta (analogica o digitale).
Il tutto compreso di trasporto, montaggio, smontaggio e la presenza di 2-3 tecnici specializzati.

-  Grandi Allestimenti
Per situazioni più importanti con spazi più ampi:
  • impianti audio di grande potenza (da 7000w a 20000w, ad es. MARTIN AUDIO, D&B, TURBOSOUND),
  • monitor come da richieste
  • regia adeguata con mixer come da richiesta (analogica o digitale).
  • luci ed effetti come da richiesta
  • americane e/o ring
Il tutto compreso di trasporto, montaggio, smontaggio e la presenza di 3-4 tecnici specializzati.

-  Palchi e Pedane
A seconda delle esigenze possiamo fornire palchi con altezza tra i 40 e i 90 cm modulabili per ottenere la supeficie necessaria,  che possono esser montati su qualsiasi tipo di terreno.

Per situazioni più agevoli e di dimensioni ridotte, su superfici di montaggio in piano, si può optare per pedane con altezza massima di 60 centimetri, con tempi di montaggio notevolmente inferiori e costi più contenuti rispetto ai palchi.

-  Dotazioni video

Il nostro reparto multimediale è in grado di coprire le diverse esigenze sia per quanto riguarda le attività di ripresa video, con macchine e operatori, sia nel campo di proiezioni con schermi e proiettori di diversa potenza, idonei anche per mapping.

SERVIZI CORRELATI

Se acquisti questo servizio il nostro team può offrire una serie di servizi aggiuntivi con sconti diversi dal 10 al 20 % come:

COME PAGARE IL SUPPORTO DELLE SCUDERIEMARTELIVE

Grazie alla rete di partner e alla particolare struttura di MArteLive possiamo offrire il nostro supporto a prezzi concorrenziali ma il duro periodo di crisi economica può rappresentare un'importante barriera per la realizzazione dei propri progetti. Per aiutare a sostenere i vostri progetti ScuderieMArteLive vi dà la possibilità pagare il servizio in rate mensili tramite PayPal, con una piccola quota da 30 a 50 € per sostenere le spese di commissione PayPal. 
In alternativa abbiamo il servizio MArteFunding, una piattaforma di crowdfunding dedicata agli artisti del circuito MArteLive e agli artisti e gallerie d'arte che intendono acquistare uno dei nostri servizi. 
MArteFunding offre la possibilità di una campagna ad obiettivo fisso e una campagna ad obiettivo flessibile. Nella campagna ad obiettivo fisso è obbligatorio raggiungere la quota prefissata per ricevere il finanziamento completo mentre nella campagna ad obbiettivo flessibile tutto quello che viene raccolto va all'artista.

Per chi utilizza il servizio MArtefunding è previsto uno sconto del 10 % sui servizi solo per il semplice utilizzo. 

Tra le altre modalità per usufruire di sconti sui nostri servizi segnaliamo:
  • Accumulando l'acquisto di piu servizi (almeno 2 per avere il 10 %) o abbinando i servizi suggeriti da noi raggiungendo uno sconto fino al 25 %.
  • Portando un amico/artista. Scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per sapere come fare.
  • Presentando la MArtaCard
  • Presentandosi durante gli eventi organizzati da Procult per MArteLive. Monitora costamente il sito !
  • Richiedendo informazioni in uno dei MArtePoint.

Richiedi un preventivo
Inserisci il nome e cognome
Inserisci la tua email
Scrivi il tuo messaggio
ScuderieMArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti